Still Eighteen è una band alt-rock dal Canada. Una mamma, un papà e una figlia che scuotono il mondo!

(Foto di Denis Ulliana e Watts)

Scusate se la traduzione Italiana non è perfetta

"Esatto, sono una band di famiglia. Ma se vi aspettate melodie calde e confuse, potete buttare via quell'immagine e sostituirla con una in cui Jack e Meg White dei White Stripes hanno un bambino cazzuto che cresce per unirsi a loro. La famiglia che suona insieme SLAYS insieme". - Darryl Sterdan di "Tinnitist", ex critico musicale nazionale per Sun Media e uno dei critici musicali più seguiti del Canada

Insieme alla loro storia unica, la band ha un suono unico - pensate a David Bowie che incontra i Pixies.  Gli spettacoli e la musica degli Still Eighteen sono eccellenti - ecco perché gli Still Eighteen sono stati scelti tra migliaia di band per eseguire un set di 50 minuti dei loro originali in un festival musicale con Aerosmith, Alice Cooper, Lynyrd Skynyrd, Kid Rock, Billy Idol e altre leggende.

"Still Eighteen è una band eccellente, eccellente" 

- Steve Van Zandt's Channel, SiriusXM

Dopo l'uscita del loro EP di debutto ("Bullets to Dust") e diversi singoli ("You Hit Me Like a Drug" e il video musicale di accompagnamento è diventato virale su Facebook con migliaia di condivisioni e oltre 1.200.000 di visualizzazioni), gli Still Eighteen tornano con una canzone ispirata da un viaggio in Italia: "Piazza Cavour".

"Piazza Cavour" è una canzone in cui l'hard rock dei Led Zeppelin incontra la storia italiana, portandoci in un tempo in cui le donne venivano impiccate e bruciate a morte per stregoneria.

(c'è una storia molto interessante sulla scrittura di "Piazza Cavour" che è dettagliata qui sotto)

La canzone e il video musicale sono stati accolti molto bene in Italia con innumerevoli giornali, blog musicali, riviste musicali, playlist, radio, YouTubers ecc... condividendo "Piazza Cavour" con i loro ascoltatori/lettori.